Archivio | Paranormale feed RSS per questa sezione

La dama bianca foriera di morte e disgrazie

20 luglio 2017

0 Commenti

Apparizione Dama Bianca

Le cronache di molte famiglie della nobiltà europea raccontano di strane apparizioni foriere di disgrazie ed eventi luttuosi. Una delle più famose è quella della “dama bianca” che preannuncia la morte di uno dei membri della famiglia. Molte di queste apparizioni sono state identificate con i fantasmi di antenati morti da secoli.

Continua la lettura ...

Joseph Buchanan e la nascita della psicometria

11 luglio 2017

0 Commenti

Psicometria

Con il termine psicometria si intende una particolare forma di chiaroveggenza che consente a determinati individui di rivivere situazioni o provare emozioni collegate a un determinato oggetto con il quale entrano in contatto. Il termine “psicometria” fu coniato dal prof. Joseph Buchanan verso la metà del XIX secolo.

Continua la lettura ...

Cosa sono le anime legate alla Terra?

10 luglio 2017

0 Commenti

Anime legate alla Terra

Con l’espressione “anime legate alla terra” si intendono quelle anime che pur essendo trapassate non si rendono pienamente conto della loro nuova condizione. Sovente si tratta di anime di persone atee o dotate di scarsa spiritualità i cui interessi sono rivolti quasi interamente verso circostanze o cose materiali.

Continua la lettura ...

Palazzo Linares infestato dai fantasmi?

10 luglio 2017

0 Commenti

Palazzo Linares

Palazzo Linares, che sorge nel cuore della capitale spagnola, ha la sinistra fama di essere uno dei posti più infestati del vecchio continente. Costruito nel 1873 su una precedente prigione francese, Palazzo Linares è stato per circa un secolo la dimora della famiglia Murga benché attualmente ospiti la sede di un’associazione culturale.

Continua la lettura ...

E’ possibile abbandonare il proprio corpo?

10 luglio 2017

0 Commenti

Esperienze Extracorporee OBE - Abbandonare il proprio Corpo

Fin dall’antichità esiste la credenza che l’io cosciente o anima possa abbandonare il proprio corpo fisico per un determinato lasso di tempo per poi rientrarvi. Numerosi studi condotti nel corso del XX secolo hanno dimostrato tale capacità riuscendo a fornire prove inconfutabili che è possibile dissociarsi in maniera volontaria dal proprio corpo.

Continua la lettura ...

Gli spaventosi spettri della Watertown

19 aprile 2017

0 Commenti

Spettri della Watertown

Nel 1924 due marinai imbarcati sulla petroliera americana Watertown persero la vita durante la traversata. I loro corpi furono sepolti in mare al largo del Messico. Da allora i teschi dei due marinai iniziarono ad essere avvistati sulla superficie dell’acqua nei pressi della nave dando inizio alla leggenda degli spettri della Watertown.

Continua la lettura ...

Arthur Ford e un tipico caso di pre-morte

30 marzo 2017

0 Commenti

Caso di Pre-Morte - Arthur Ford

Nel libro “Unknown but know” del celebre medium americano Arthur Ford è riportato un tipico caso di pre-morte. Similmente ad altre testimonianze di NDE (Near Death Experience), il soggetto si è ritrovato al di fuori del proprio corpo ad interagire con persone morte da tempo finché non è stato costretto a reincarnarsi.

Continua la lettura ...

L’equipaggio fantasma del volo 401

20 marzo 2017

0 Commenti

Volo 401 Eastern Airlines

Nel 1972, il volo 401 della Eastern Airlines si schiantò al suolo in prossimità dell’aeroporto di Miami provocando la morte di 101 passeggeri e dell’intero equipaggio. La compagnia aerea recuperò numerose parti del velivolo precipitato per riutilizzarle su altri aerei della propria linea. Ne seguirono strani avvistamenti a bordo.

Continua la lettura ...

L’esortazione del guru al Cerchio Firenze 77

11 febbraio 2017

0 Commenti

Guru Himalaya

Il Cerchio Firenze 77, grazie al carisma e alle straordinarie doti del medium Roberto Setti, ha condotto per decenni sedute spiritiche durante le quali sono stati ricevuti messaggi di notevole spessore morale. Nel gennaio del 1973, il Cerchio ricevette un contatto da parte di un guru indiano che conduceva vita ascetica sull’Himalaya.

Continua la lettura ...

La percezione dermo-ottica di Rosa Kuleshova

9 febbraio 2017

0 Commenti

Rosa Kuleshova - Percezione Dermo Ottica

Negli anni ’60 del secolo scorso, la giovane casalinga russa Rosa Kuleshova dimostrò di possedere facoltà ESP assolutamente fuori dal normale conosciute col nome di “percezione dermo-ottica”. La Kuleshova era in grado di leggere e distinguere i colori con la sola punta delle dita mentre i suoi occhi erano bendati.

Continua la lettura ...

Walter Pahnke e il libro dimenticato

8 febbraio 2017

0 Commenti

Walter ed Eva Pahnke

Morto in seguito a un tragico incidente, il noto parapsicologo Walter Pahnke mantenne la promessa di provare l’esistenza della vita oltre la morte. Lo studioso iniziò ad inviare alla moglie una serie di comunicazioni di carattere telepatico e in una di esse fornì una prova straordinaria della sua esistenza sul piano eterico.

Continua la lettura ...

Regressione ipnotica: vite passate e spiriti guida

8 febbraio 2017

0 Commenti

Regressione Ipnotica

Durante alcune sedute di regressione ipnotica condotte dallo psichiatra Eugene G. Jussek, un paziente iniziò a rievocare i dettagli di vite precedenti oltre a descrivere un essere, al quale si rivolgeva con l’appellativo di “maestro”, che aveva il compito di guidarlo e di assisterlo durante le sue incarnazioni terrene.

Continua la lettura ...

La psicofonia e il mistero delle voci dall’aldilà

27 gennaio 2017

0 Commenti

Psicofonia

La psicofonia, o metafonia, è una branca della parapsicologia basata sulla possibilità di ricevere e registrare “voci” provenienti dal mondo ultraterreno. Nel corso degli anni lo studio di tale fenomenologia si è diffuso notevolmente consentendo il miglioramento delle tecniche di ricezione e della successiva analisi dei messaggi.

Continua la lettura ...

Il caso della Domenica delle Palme

18 gennaio 2017

0 Commenti

Caso della Domenica delle Palme

Il “Caso della Domenica delle Palme” ebbe inizio con la morte della giovane Mary Catherine Lyttleton avvenuta nel marzo del 1875. A circa 25 anni di distanza dal tragico evento, la ragazza decise di manifestarsi durante numerose sedute spiritiche per ribadire il suo amore nei confronti del promesso sposo, Arthur James Balfour.

Continua la lettura ...

L’antica e segreta arte dei rabdomanti

16 gennaio 2017

0 Commenti

Rabdomanti

La rabdomanzia è una pratica antica utilizzata per individuare corsi d’acqua sotterranei o giacimenti di metalli preziosi. Nel corso dei secoli le tecniche utilizzate dai rabdomanti si sono evolute nella moderna radioestesia, una disciplina che consente di ritrovare non solo minerali ma anche persone ed oggetti di varia natura.

Continua la lettura ...