Archivio | Fenomeni Medianici feed RSS per questa sezione

Walter Pahnke e il libro dimenticato

8 febbraio 2017

0 Commenti

Walter ed Eva Pahnke

Morto in seguito a un tragico incidente, il noto parapsicologo Walter Pahnke mantenne la promessa di provare l’esistenza della vita oltre la morte. Lo studioso iniziò ad inviare alla moglie una serie di comunicazioni di carattere telepatico e in una di esse fornì una prova straordinaria della sua esistenza sul piano eterico.

Continua la lettura ...

La psicofonia e il mistero delle voci dall’aldilà

27 gennaio 2017

0 Commenti

Psicofonia

La psicofonia, o metafonia, è una branca della parapsicologia basata sulla possibilità di ricevere e registrare “voci” provenienti dal mondo ultraterreno. Nel corso degli anni lo studio di tale fenomenologia si è diffuso notevolmente consentendo il miglioramento delle tecniche di ricezione e della successiva analisi dei messaggi.

Continua la lettura ...

La musica dall’aldilà di Rosemary Brown

22 dicembre 2016

0 Commenti

Rosemary Brown

E’ possibile che grandi musicisti del passato continuino a comporre musica dall’aldilà servendosi di medium? In base alle testimonianze e alle perizie del caso Rosemary Brown sembrerebbe proprio di sì. Numerosi musicologi riconoscono nelle opere “postume” lo stile inconfondibile dei defunti maestri.

Continua la lettura ...

I pionieri della registrazione delle voci dall’aldilà

26 settembre 2012

0 Commenti

Friedrich Jurgenson e le voci dall'aldilà

Numerosi scienziati e ricercatori del paranormale hanno dedicato tempo ed energia nel tentativo di provare l’esistenza degli spiriti. Lo stesso Thomas Edison progettò un apparato per consentire agli spiriti di comunicare coi vivi. Le sue idee vennero riprese in seguito da Friedrich Jurgenson che dedicò buona parte della sua vita alla registrazione delle voci dall’aldilà.

Continua la lettura ...

La penna astrale di Patience Worth

23 settembre 2012

0 Commenti

Patience Worth

Quello di Pearl Curran, anonima casalinga di St. Louis, è uno dei casi di scrittura automatica più famosi nella storia della parapsicologia. Grazie all’intervento della sua interlocutrice astrale, una quacchera inglese del ‘600 di nome Patience Worth, la Curran diede vita ad un’enorme produzione letteraria comprendente drammi, poesie e racconti.

Continua la lettura ...

Frederick Bond: archeologia e paranormale

10 giugno 2012

0 Commenti

Resti dell'Abbazia di Saint Mary a Glastonbury

Agli inizi del ‘900 il famoso archeologo Frederick Bond portò a termine una serie di importanti scoperte nell’abbazia di Saint Mary a Glastonbury. Il segreto del suo successo rimase celato per anni finché non decise di rivelare che ad aiutarlo nel suo lavoro furono gli spiriti dei monaci vissuti nell’abbazia secoli prima.

Continua la lettura ...