Archivio | Fenomeni PK feed RSS per questa sezione

Il tamburo stregato di Tedworth

6 gennaio 2017

0 Commenti

Tamburo stregato di Tedworth

Nella seconda metà del ‘600, Joseph Glanvill, membro della Royal Society di Londra, si occupò del cosiddetto caso del Tamburo stregato di Tedworth. Lo strumento in questione fu sequestrato dal magistrato locale e portato nella sua casa, dove iniziarono strani e frequenti fenomeni di poltergeist.

Continua la lettura ...

Nina Kulagina e la forza del pensiero

1 gennaio 2017

0 Commenti

Nina Kulagina

Nina Kulagina è stata una dei sensitivi russi più famosi del ‘900. Grazie alle sue straordinarie capacità psicocinetiche fu coinvolta dal governo sovietico in numerosi studi segreti volti a sperimentare l’esistenza e il possibile controllo dei cosiddetti fenomeni paranormali.

Continua la lettura ...

Psicocinesi, quando la mente influenza la materia

13 luglio 2016

0 Commenti

Psicocinesi

Psicocinesi è un termine che deriva dal greco psyche (mente) e kinesis (movimento). Con esso si intende la capacità del pensiero di agire sulla materia senza alcun intervento di natura fisica. La storia della parapsicologia offre numerosi esempi di medium e sensitivi capaci di spostare oggetti con il solo potere della mente.

Continua la lettura ...

Gli stupefacenti prodigi di Daniel Douglas Home

22 aprile 2016

0 Commenti

Daniel Douglas Home

Daniel Douglas Home è ritenuto uno dei medium più dotati e controversi della storia dello spiritismo. Durante le numerose sedute alle quali prese parte e nel corso di diverse dimostrazioni pubbliche, diede prova di una vasta fenomenologia medianica che ancora tutt’oggi gli studiosi di parapsicologia non riescono a spiegare completamente.

Continua la lettura ...

La maledizione della cripta delle Barbados

24 ottobre 2012

0 Commenti

Cripta delle Barbados

Agli inizi dell’800, la cripta della famiglia Chase, nelle isole Barbados, fu al centro di un inspiegabile enigma. Ogni volta che veniva aperta per una nuova sepoltura, le bare già presenti al suo interno venivano ritrovate sparse alla rinfusa come se fossero state trascinate da una forza invisibile, nonostante la tomba risultasse sempre perfettamente sigillata.

Continua la lettura ...