Archivio | Sette Segrete feed RSS per questa sezione

Debussy e la Parigi esoterica di fine ‘800

10 luglio 2017

0 Commenti

Parigi Esoterica 800

Claude Debussy, il famoso pianista e compositore francese vissuto tra la seconda metà dell’800 e l’inizio del ‘900, fu uno dei più assidui frequentatori dei circoli della Parigi esoterica del tempo. Tra i protagonisti della scena vi erano alcuni dei nomi più illustri della letteratura e della cultura francese dell’Ottocento.

Continua la lettura ...

Adolf Hitler e l’incendio del Reichstag

12 gennaio 2017

0 Commenti

Incendio del Reichstag

L’incendio del Reichstag del 1933 favorì la scalata al potere da parte di Hitler e del Partito Nazista. Sebbene il presunto responsabile venne individuato in un giovane comunista di nome Van der Lubbe, giustiziato l’anno seguente, molti commentatori moderni credono che si sia trattato solo di una messa in scena architettata dal Fuhrer.

Continua la lettura ...

Il simbolismo occulto dei rituali di iniziazione

17 ottobre 2012

0 Commenti

Rituali di Iniziazione Massonica

I rituali di iniziazione sono passaggi obbligati presenti in molte sette e gruppi di carattere esoterico. Esempi di riti di iniziazione si trovano in tutte le culture e nei contesti più disparati. Tali riti rappresentano un passaggio che consente al candidato di entrare a pieno titolo in un gruppo per condividerne tradizioni e segreti.

Continua la lettura ...