Logo
Le guarigioni miracolose di Padre Ralph Di Orio
31 Ott 2019

Le guarigioni miracolose di Padre Ralph Di Orio

Post by Administrator

La storia della miracolosa guarigione di Leo Perras viene spesso citata per l’eccellente documentazione medica che ha accompagnato le diverse fasi. Il protagonista della vicenda fu Padre Ralph Di Orio, sacerdote cattolico che nel 1972 decise di proseguire il suo ministero religioso in maniera carismatica ponendo l’accento sull’esperienza religiosa personale.

Padre Di Orio

Padre Ralph Di Orio

Leo Perras è oggi in grado di camminare, anche se per anni fu un paralitico senza speranza. La storia della sua guarigione miracolosa iniziò con un moderno taumaturgo, Padre Ralph Di Orio. Nato nel 1930 a Providence, nel Rhode Island, Padre Di Orio fu ordinato sacerdote cattolico nel 1957. Linguista oltre che educatore, Padre Di Orio fu rigidamente ortodosso nelle sue vedute e pratiche teologiche fino al 1972. Fu allora che la sua congregazione, in prevalenza di lingua spagnola, decise di diventare carismatica, seguire cioè una forma di fede che pone l’accento sull’espressione religiosa personale e sull’esperienza spontanea.

Padre Di Orio oppose una certa resistenza al cambiamento, e modificò le sue funzioni religiose soltanto con l’approvazione del suo vescovo. Alla fine, anche lui coinvolto dalla ventata d’aria nuova, cominciò a praticare l’imposizione delle mani durante i servizi di guarigione con la fede nella Chiesa di St. John a Worcester, nel Massachusetts, dove conobbe Leo Perras.

Perras, che abitava nel vicino centro di Easthampton, era rimasto paralizzato alle gambe in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto anni prima, a diciotto anni di età. La chirurgia non aveva dato nessun esito ed egli da allora era costretto a spostarsi in carrozzella. Alla fine le sue gambe furono colpite da atrofia muscolare, che le danneggiò ulteriormente e inflisse a Perras dolori insopportabili. Faceva uso quotidiano di farmaci antidolorifici, e alla fine decise di rivolgersi al sacerdote del New England.

La prima volta che incontrò Padre Di Orio, Perras era inchiodato alla sua sedia a rotelle da ventuno anni. Il prete pregò davanti a lui durante la funzione, e i risultati furono immediati. Il paralitico si alzò dalla carrozzella e uscì dalla Chiesa con le proprie gambe! I muscoli delle sue gambe ripresero a svilupparsi e i dolori che da tanto tempo lo martoriavano svanirono.

La storia sembra troppo bella per essere vera, ma è particolarmente ben documentata. Il suo medico, il dottor Mitchell Tenerowicz, capo del personale dell’Ospedale Cooley Dickinson di Northampton, visitò il paziente poco dopo la guarigione e trovò che le sue gambe erano ancora atrofizzate, rendendogli impossibile la deambulazione. Eppure Perras camminava. Le sue gambe si rafforzarono nelle settimane successive, e il 29 settembre del 1980 fu intervistato nel corso della famosa trasmissione della NBC “Incredibile ma vero” e la sua storia divenne nota in tutto il mondo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Tags:

0 Comments