Archivio | Fenomeni ESP feed RSS per questa sezione

Koichi Mita e il lato nascosto della Luna

15 Gennaio 2019

0 Commenti

Lato Nascosto della Luna

Il nostro satellite da sempre è fonte di ispirazione per artisti e liberi pensatori ma solo nel 1959 l’umanità è riuscita a svelare il suo “lato nascosto” grazie ad una missione spaziale sovietica. Le foto scattate dalla sonda russa confermarono le visioni proiettate a distanza dal famoso veggente giapponese, Koichi Mita, ben 25 anni prima.

Leggi articolo...

La visione condivisa di Carl Gustav Jung

10 Dicembre 2018

0 Commenti

Carl Gustav Jung

Carl Gustav Jung si interessò ai fenomeni paranormali e al mondo dell’occulto per l’intero arco della sua vita. Divenne un profondo studioso di astrologia ed alchimia e non mancò di raccogliere in forma scritta tutti gli episodi paranormali dei quali fu protagonista, uno dei quali fu una visione condivisa con una sua amica.

Leggi articolo...

Joan Grant e lo spirito del suicida

27 Ottobre 2018

0 Commenti

Albergo Bruxelles

Nel 1929 la sensitiva inglese Joan Grant visse un’esperienza di percezione extrasensoriale. Mentre soggiornava in una stanza d’albergo di Bruxelles ebbe una visione di un uomo nell’atto di suicidarsi. Il giorno dopo il gestore dell’albergo confessò che cinque giorni prima un ragazzo si era lanciato dalla finestra della sua camera.

Leggi articolo...

Telepatia d’emergenza alle Hawaii

25 Ottobre 2018

0 Commenti

Peschereccio Hawaii - Caso di Telepatia

La telepatia è uno dei fenomeni ESP maggiormente diffusi. Spesso viene sperimentato tra persone legate da vincoli di parentela o di conoscenza ma non sono rari i casi di telepatia tra individui sconosciuti come successo al marinaio hawaiano Shep. La telepatia tende a manifestarsi spesso durante momenti di pericolo o di panico.

Leggi articolo...

Goodman e l’archeologia metapsichica

19 Settembre 2018

0 Commenti

San Francisco Peaks

Nonostante possano apparire due discipline totalmente estranee tra loro, archeologia e parapsicologia spesso si intrecciano portando a scoperte e ritrovamenti eccezionali. L’interazione tra queste due discipline ha portato alla nascita di un nuovo campo di ricerca definito archeologia metapsichica.

Leggi articolo...

Percezioni uditive del raid su Dieppe

27 Luglio 2018

0 Commenti

Raid su Dieppe - Truppe Alleate

Avvenimenti tragici nella storia dell’umanità tendono a protrarre i loro effetti nel tempo provocando percezioni visive e uditive in soggetti particolarmente sensibili alle energie ambientali. Il tragico raid su Dieppe, avvenimento chiave della II° Guerra Mondiale, venne rivissuto nel 1951 da due cognate in vacanza nei pressi del luogo della battaglia.

Leggi articolo...

Le felici intuizioni di Winston Churchill

18 Luglio 2018

0 Commenti

Sir Winston Churchill - Primo Ministro

In diverse occasioni il famoso statista inglese Winston Churchill riuscì a scampare da situazioni pericolose facendo cieco affidamento sul proprio sesto senso. Ancora oggi si racconta del leggendario intuito del primo ministro inglese che non perdeva occasione per dare prova delle sue capacità percettive che spesso sfioravano l’incredibile.

Leggi articolo...

Joseph Buchanan e la nascita della psicometria

11 Luglio 2017

0 Commenti

Psicometria

Con il termine psicometria si intende una particolare forma di chiaroveggenza che consente a determinati individui di rivivere situazioni o provare emozioni collegate a un determinato oggetto con il quale entrano in contatto. Il termine “psicometria” fu coniato dal prof. Joseph Buchanan verso la metà del XIX secolo.

Leggi articolo...

La percezione dermo-ottica di Rosa Kuleshova

9 Febbraio 2017

0 Commenti

Rosa Kuleshova - Percezione Dermo Ottica

Negli anni ’60 del secolo scorso, la giovane casalinga russa Rosa Kuleshova dimostrò di possedere facoltà ESP assolutamente fuori dal normale conosciute col nome di “percezione dermo-ottica”. La Kuleshova era in grado di leggere e distinguere i colori con la sola punta delle dita mentre i suoi occhi erano bendati.

Leggi articolo...

L’antica e segreta arte dei rabdomanti

16 Gennaio 2017

0 Commenti

Rabdomanti

La rabdomanzia è una pratica antica utilizzata per individuare corsi d’acqua sotterranei o giacimenti di metalli preziosi. Nel corso dei secoli le tecniche utilizzate dai rabdomanti si sono evolute nella moderna radioestesia, una disciplina che consente di ritrovare non solo minerali ma anche persone ed oggetti di varia natura.

Leggi articolo...

Le esperienze paranormali di Charles Dickens

11 Ottobre 2016

0 Commenti

Charles Dickens

Charles Dickens, considerato uno dei più importanti romanzieri di tutti i tempi, ebbe nel corso della propria vita numerose esperienze paranormali. L’inclinazione per il mistero ed il fascino per l’occulto sono evidenti in numerosi racconti dello scrittore britannico, spesso intrisi di spettri e di sinistri personaggi.

Leggi articolo...

La rabdomanzia e l’esistenza delle realtà superiori

4 Agosto 2012

0 Commenti

Pendolo per Rabdomanzia

Agli inizi del ‘900, Thomas Charles Lethbridge, condusse delle ricerche che gli permisero di provare l’esistenza di una correlazione tra il fenomeno della radioestesia e la natura degli oggetti cercati. Successivamente ampliò la sua teoria fino ad includere non solo oggetti materiali ma anche “sentimenti” ed “emozioni” ai quali associava specifiche frequenze vibrazionali.

Leggi articolo...