Archivio | Sogni feed RSS per questa sezione

I sogni e le premonizioni di Chris Sizemore

20 Novembre 2018

0 Commenti

Chris Sizemore

Molti soggetti che soffrono di personalità multiple riferiscono di aver sperimentato nel corso della loro vita esperienze di chiaroveggenza o sogni premonitori. Famoso, al punto da trarne un romanzo ed un film, è il caso di Chris Sizemore che per tutto l’arco della vita ebbe diverse premonizioni relative ai membri della sua famiglia.

Leggi articolo...

Il sogno precognitivo di un tesoro sepolto

27 Ottobre 2018

0 Commenti

Sogno Precognitivo - John Chapman

Nel XV secolo, un umile venditore ambulante di nome John Chapman, fece un sogno precognitivo che ancora oggi è vivo nel ricordo dei cittadini del piccolo villaggio di Swaffham, nel Norfolk. Grazie alle indicazioni recepite in sogno, John Chapman ritrovò un tesoro inestimabile composto da una montagna di monete d’oro e d’argento.

Leggi articolo...

Il testamento perduto di James Chaffin

17 Settembre 2018

0 Commenti

Tomba di James Chaffin

Esiste una categoria di sogni, definiti “rivelatori”, che pare siano molto più frequenti di quello che si pensi. Durante tali sogni il dormiente viene a conoscenza di informazioni o particolari che non avrebbe potuto conoscere in altro modo. Il caso del testamento perduto di James Chaffin è un classico esempio di questa tipologia di sogni.

Leggi articolo...

Il sogno premonitore che salvò una vita

24 Gennaio 2017

0 Commenti

Nave in Tempesta

Il dottor Baldwin Hamey era in procinto di intraprendere un viaggio attraverso l’Europa quando si vide rifiutare il visto al controllo passaporti di Dover. In seguito, si seppe che ad impedire la sua partenza fu il governatore locale che riconobbe nel dottor Baldwin il protagonista del suo sogno premonitore.

Leggi articolo...

La premonizione onirica di un terribile incendio

13 Novembre 2012

0 Commenti

Premonizione Onirica di un Incendio

Edward Butler, chimico di un’importante società del New Jersey, sognò per diversi mesi di trovarsi nel suo laboratorio mentre divampava un terrificante incendio nel corso del quale rimaneva coinvolta una sua collega. Il 23 aprile del 1959 il sogno si avverò e lui finì per rivivere nella realtà quanto già visto in sogno.

Leggi articolo...

Il fai-da-te dell’interpretazione dei sogni

26 Settembre 2012

0 Commenti

Interpretazione dei Sogni

Un’attenta analisi dei sogni può permetterci di scoprire lati nascosti del nostro inconscio che di norma non riusciamo a focalizzare con la dovuta attenzione. Esistono delle semplici tecniche che consentono di richiamare alla mente i sogni appena fatti permettendoci di analizzarli con attenzione e concentrarci sul loro significato.

Leggi articolo...

John William Dunne: l’uomo delle premonizioni

25 Settembre 2012

0 Commenti

Terremoto-Martinica-1902

John William Dunne, conosciuto da molti per essere stato un pioniere dell’aviazione britannica, è particolarmente conosciuto nell’ambito della letteratura parapsicologica a causa degli innumerevoli sogni premonitori di cui fu protagonista. Nei suoi libri sosteneva che i sogni sono una mescolanza di passato e futuro e che chiunque potesse sviluppare questo genere di capacità.

Leggi articolo...

Alla scoperta della reale natura dei sogni

21 Settembre 2012

0 Commenti

Natura dei Sogni

La natura dei sogni ha sempre rappresentato per gli uomini un grosso punto interrogativo. Le immagini che di notte attraversano la nostra mente sono legate alla realtà quotidiana oppure sono solo il frutto di semplici fantasie generate dal nostro inconscio? La scienza non è ancora riuscita a dare una risposta univoca a tale annosa domanda.

Leggi articolo...

Lo strano sogno rivelatore del Professor Hilprecht

17 Luglio 2012

0 Commenti

Rovine del Tempio del dio Bel a Nippur

Il Dr. Hilprecht, professore di assirologia presso l’Università della Pennsylvania, una notte di marzo del 1892 fece uno strano sogno rivelatore. Gli apparve un sacerdote babilonese che gli chiarì un mistero che coinvolgeva alcuni reperti sui cui stava lavorando. Poco dopo ebbe modo di verificare la veridicità del messaggio del sacerdote.

Leggi articolo...