Archive | Ai Confini della Conoscenza RSS feed for this section

La fenice simbolo di rinascita

10 Dic 2018

0 Comments

Fenice

La leggenda narra che la fenice sia un uccello mitologico dalla straordinaria bellezza e dal canto melodioso. All’approssimarsi della morte si costruisce un rogo di legno e muore tra le fiamme per poi risorgere dalle sue stesse ceneri che successivamente trasporta in volo ad Eliopoli, l’antica città egizia dove sorgeva l’altare del Sole.

Continue reading...

La fotografia Kirlian e l’esistenza dell’aura

29 Nov 2018

0 Comments

Fotografia Kirlian

Nel 1939, un ingegnere elettrotecnico russo, Semjon Davidovic Kirlian, mise a punto una tecnica innovativa per riuscire a fotografare l’aura che circonda un corpo o un oggetto. Nonostante la fotografia Kirlian sia stata messa in dubbio da diversi scienziati, taumaturgi e guaritori si affidano ad essa per individuare le zone dove intervenire.

Continue reading...

Testimonianze di viaggi spazio-temporali

20 Nov 2018

0 Comments

Sir Victor Goddard - Viaggi Spazio-Temporali

L’idea che i viaggi spazio-temporali siano realmente possibili deriva da numerose testimonianze accumulatesi nel corso degli anni. Spesso si tratta di esperienze avvenute in modo improvviso ed inaspettato. In molti casi il protagonista riesce a rendersi conto di aver compiuto un viaggio spazio-temporale sono in un secondo momento.

Continue reading...

Chi era il Conte di Saint-Germain?

19 Nov 2018

0 Comments

Conte di Saint-Germain

Il Conte di Saint-Germain è stata una figura misteriosa ed enigmatica che animò le principali corti europee del XVIII secolo. Le voci sul suo conto si rincorrevano senza sosta sostenendo che fosse membro della setta dei RosaCroce e che fosse in possesso del segreto alla base della trasmutazione degli elementi naturali.

Continue reading...

Esistono umanoidi sul pianeta Terra?

16 Nov 2018

0 Comments

Caverna

Molte antiche leggende e tradizioni popolari affermano che nelle viscere della Terra vivrebbero degli esseri umanoidi dalla statura ridotta. Tali esseri avrebbero la capacità di paralizzare gli umani per poi sottoporli ad esami di vario genere. E’ possibile che condividiamo il nostro pianeta con una specie ancora non nota?

Continue reading...

Gli straordinari poteri di Uri Geller

27 Ott 2018

0 Comments

Uri Geller Sensitivo

Uri Geller è stato un personaggio molto discusso fin dai suoi esordi sulla scena pubblica avvenuti nei primi anni ’70 del secolo scorso. Salì alla ribalta della cronaca per le sue straordinarie quanto discutibili qualità di sensitivo. La sua fama venne oscurata da James Randi, mago professionista, che lo accusò di brogli.

Continue reading...

Edgar Cayce: il veggente del Kentucky

27 Ott 2018

0 Comments

Edgar Cayce - Veggente Religioso

Edgar Cayce è stata una delle figure più misteriose ed affascinanti della prima parte del XX secolo. Cayce manifestò capacità di percezione ESP eccezionali sin da piccolo quando affermava di riuscire a parlare con alcune “visioni”. Alla sua morte ha lasciato una sterminata raccolta di testi dattiloscritti relativi alle sue “letture”.

Continue reading...

Magia nei dipinti dell’Età della Pietra

27 Ott 2018

0 Comments

Dipinti Età della Pietra

I ricercatori moderni pensano che i numerosi dipinti ritrovati all’interno di grotte abitate dagli uomini dell’età della pietra siano riconducibili a riti e cerimonie propiziatorie legate al culto della madre terra. Alcuni dei dipinti più belli, considerati vere e proprie opere d’arte, sono visibili nelle grotte di Lascaux e Altamira.

Continue reading...

Nemesi: la stella della morte

10 Ott 2018

0 Comments

Nemesi - La Stella della Morte

Alcuni astrofisici hanno avanzato una singolare spiegazione per giustificare le improvvise estinzioni di massa che si sono verificate sul nostro pianeta in maniera periodica ogni 26 milioni di anni. In base alla loro teoria esisterebbe una stella, chiamata Nemesi, orbitante intorno al Sole con un periodo di rivoluzione della durata predetta.

Continue reading...

La bara errante di Charles Coughlan

10 Ott 2018

0 Comments

Bara di Charles Coughlan

Lo straordinario viaggio compiuto dalla bara di Charles Coughlan è a dir poco sensazionale. Dopo essere stata risucchiata in mare durante un violento uragano che colpì il Texas nel 1900 la bara compì un viaggio della durata di ben otto anni nell’Oceano Atlantico per poi essere avvistata in prossimità del villaggio natio del defunto.

Continue reading...

Il demone letale di Cornelius Agrippa

9 Ott 2018

0 Comments

Heinrich Cornelius Agrippa

Heinrich Cornelius Agrippa è stato un famoso alchimista, esoterista ed astrologo tedesco vissuto a cavallo tra il XV ed il XVI secolo. La sua opera più famosa, De Occulta Philosophia, pubblicata vent’anni dopo essere stata scritta, è considerata uno dei testi fondamentali dell’esoterismo e dell’occultismo di tutti i tempi.

Continue reading...

Esistono realmente i mostri lacustri?

9 Ott 2018

0 Comments

Mostri Lacustri

Racconti di avvistamenti e testimonianze di vario genere inducono a pensare che l’esistenza di mostri lacustri non sia un falso mito ma una sconcertante realtà. Le leggende popolari, sia americane, europee che asiatiche sono ricche di storie relative ad esseri marini dalle dimensioni enormi e dalle fattezze mostruose.

Continue reading...

Il caso delle pareti sanguinanti

9 Ott 2018

0 Comments

Coniugi Winston

Il caso delle pareti sanguinanti, avvenuto nel settembre del 1987 ad Atlanta, in casa dei coniugi Winston, non ha mai trovato una spiegazione razionale. Senza alcuna motivazione apparente le pareti di casa iniziarono a gocciolare sangue. Sottoposto ad analisi nel laboratorio della polizia scientifica risultò essere sangue umano.

Continue reading...

Vampiri: il contagio dei non morti

9 Ott 2018

0 Comments

Vampiri

La credenza nell’esistenza dei vampiri affonda le sue radici nella notte dei tempi. Nel corso dei secoli la figura del “vampiro” è cambiata profondamente fino ad assumere un’aura romantica ed aristocratica conferitagli soprattutto da numerosi scrittori del XIX secolo come Bram Stoker autore del celeberrimo Dracula.

Continue reading...

Riti iniziatici nel Libro di Enoch

7 Ott 2018

0 Comments

Libro di Enoch

Grazie alla sete di avventura dell’esploratore scozzese James Bruce, nel XVIII secolo fu portato in Europa un antico testo ebraico conosciuto col nome di “Libro di Enoch”. Accettato da alcuni Padri della Chiesa, al suo interno vi è la narrazione di un’iniziazione mistica alla quale sarebbe stato sottoposto anche lo stesso Gesù.

Continue reading...