Archivio | Tra Fede e Mistero feed RSS per questa sezione

Martin Lutero e la lotta contro il Diavolo

28 Gennaio 2019

0 Commenti

Martin Lutero Tesi Protestantesimo

La biografia di Martin Lutero, il famosissimo teologo tedesco che diede inizio alla Riforma Protestante, è ricca di avvenimenti di carattere paranormale molti dei quali riguardano la sua lotta contro il diavolo. In diverse occasioni Martin Lutero venne disturbato dal demonio che cercava di distrarlo continuamente dai suoi studi.

Leggi articolo...

Le apparizioni della Vergine di Guadalupe

18 Gennaio 2019

0 Commenti

Juan Diego - Vergine di Guadalupe

Secondo la tradizione, tra il 9 ed il 12 dicembre del 1531, su una collina nei pressi dell’attuale Citta del Messico la Vergine Maria apparve ad un uomo di nome Juan Diego. Dopo essersi convinto della veridicità delle apparizioni il vescovo del luogo ordinò la costruzione di una chiesa intitolata a Nostra Signora di Guadalupe.

Leggi articolo...

La guarigione miracolosa di Pierre de Rudder

29 Novembre 2018

0 Commenti

Pierre de Rudder - Commissione

Quanto successe a Pierre de Rudder, umile contadino belga vissuto nella seconda metà del XIX secolo, può essere definito semplicemente straordinario. Si tratta dell’ennesima testimonianza, supportata da prove fotografiche e indagini mediche, che il potere della preghiera è in grado di influenzare la materia e dare vita a veri e propri miracoli.

Leggi articolo...

Padre Pio, tre casi di bilocazione

20 Novembre 2018

0 Commenti

Padre Pio

La biografia di Padre Pio è costellata di avvenimenti straordinari ed inspiegabili. Tra le numerose doti attribuite al frate di Pietrelcina vi è senza dubbio la capacità di bilocarsi. Numerosi testimoni sono pronti ad affermare senza alcuna esitazione che in diverse circostanze Padre Pio si è bilocato per assistere coloro che soffrivano.

Leggi articolo...

Teresa Neumann e il suo angelo custode

19 Novembre 2018

0 Commenti

Teresa Neumann

Teresa Neumann è stata una famosa mistica cristiana vissuta nella prima metà del XX secolo. Sottoposta per anni a svariate analisi, le sono state attribuite molteplici capacità di carattere paranormale come le stigmate, la bilocazione, la profezia e la xenoglossia. Famose sono le sue visioni riferite ad avvenimenti riportati nei Vangeli.

Leggi articolo...

Regressione ipnotica e reincarnazione

7 Ottobre 2018

0 Commenti

Regressione Ipnotica e Reincarnazione

L’attività di studio e di ricerca condotta nel corso degli ultimi decenni da numerosi psicologi e psichiatri ha consentito di gettare una nuova luce sul mistero della reincarnazione. Alcuni di essi, come l’emerito professor Ian Stevenson, hanno lavorato sui ricordi spontanei mentre altri hanno utilizzato sedute di regressione ipnotica.

Leggi articolo...

Sosipatra: la veggente di Efeso

26 Settembre 2018

0 Commenti

Efeso

Sosipatra è stata una famosa filosofa e veggente vissuta nel IV secolo a.C. ad Efeso, nell’attuale Turchia Occidentale. Resesi evidenti le sue capacità paranormali, da piccola fu affidata ad un gruppo di saggi che la iniziarono alla filosofia, ai riti misterici e all’uso consapevole dei suoi poteri che utilizzò fino alla morte.

Leggi articolo...

Il miracolo delle Ostie sanguinanti

26 Settembre 2018

0 Commenti

Ostie Sanguinanti

Esistono numerosi aneddoti che narrano di ostie sanguinanti e di miracoli avvenuti durante la celebrazione della Santa Messa. Molte di queste storie risalgono al Medioevo e sono spesso collegate alla lotta della Chiesa contro le eresie emergenti. Tuttavia casi di ostie sanguinanti si sono avuti anche in tempi molto più recenti.

Leggi articolo...

Le visioni profetiche di George Washington

25 Settembre 2018

0 Commenti

Generale George Washington

Grazie alla testimonianza di Anthony Sherman sappiamo che durante i primi giorni della rivoluzione americana il generale George Washington ebbe delle stranissime visioni. In seguito, le visioni di Washington sono state interpretate come simboli della rivoluzione già iniziata, della guerra di secessione e di una futura guerra atomica.

Leggi articolo...

Il miracolo di Notre Dame du Trésor

19 Settembre 2018

0 Commenti

Notre Dame du Trésor

Nel 1907 la piccola cittadina francese di Remiremont fu teatro di un avvenimento “miracoloso” che ancora oggi viene raccontato con stupore e meraviglia dagli abitanti del luogo. Dopo l’abolizione di una processione pubblica in onore di Notre Dame du Trésor una violenta grandinata miracolosa si abbatté sulla cittadina.

Leggi articolo...

I libri profetici della Sibilla Cumana

18 Settembre 2018

0 Commenti

Sibilla Cumana

Nell’antichità classica le sibille erano delle figure rispettate e tenute in grande considerazione. Spesso si trattava di vergini che profetizzavano sotto l’influsso di un’entità divina (in genere identificata con il dio Apollo). La Sibilla Cumana svolgeva la sua attività oracolare all’interno di una grotta nei pressi del Lago d’Averno vicino Napoli.

Leggi articolo...

Presagi sulla morte di Carlo Magno

14 Settembre 2018

0 Commenti

Presagi sulla Morte di Carlo Magno

La morte di grandi personaggi storici è spesso preannunciata da eventi o circostanze anomale. In base alle cronache del tempo, poco prima della morte di Carlo Magno si verificarono numerosi eventi prodigiosi la cui interpretazione simbolica non lasciava molto spazio alla fantasia: il tempo concesso al grande imperatore era agli sgoccioli.

Leggi articolo...

Profezie sulla venuta dell’Anticristo

14 Settembre 2018

0 Commenti

Profezie sulla Venuta dell'Anticristo

La letteratura cristiana è ricca di riferimenti in merito alla figura dell’Anticristo. Nonostante ciò, il tempo della sua venuta ed il ruolo che dovrebbe rivestire nel mondo rimangono non ben definiti. Esistono numerose profezie sulla venuta dell’Anticristo, scritte in periodi storici molto lontani tra loro, che convergono però su innumerevoli aspetti.

Leggi articolo...

L’antico rituale romano dell’esorcismo

14 Settembre 2018

0 Commenti

Rituale Romano dell'Esorcismo

Gli scettici tendono a relegare le manifestazioni di possessione diabolica a casi di malattia psichica mentre altri credono che si tratti effettivamente di fenomeni di carattere sovrannaturale. Nel 1614 venne pubblicato il “Rituale Romano dell’Esorcismo” ancora oggi utilizzato dai sacerdoti della Chiesa Cattolica che praticano tale rito.

Leggi articolo...

Celestino V: un eremita sul trono di Pietro

16 Luglio 2018

0 Commenti

Papa Celestino V

Le vicende che condussero Pietro da Morrone, umilissimo monaco eremita, ad essere eletto papa col nome di Celestino V sono profondamente legate alla credenza nelle profezie di Gioacchino da Fiore. La permanenza di Celestino V sul trono di Pietro ebbe breve durata e fu ostacolata da intrighi di potere da parte dei cardinali dell’epoca.

Leggi articolo...