Archivio | UFO ed Extraterrestri feed RSS per questa sezione

Ipotesi e teorie sul fenomeno UFO

24 Gennaio 2019

0 Commenti

Fenomeno UFO - Freedom of Information Act

Tra i numerosi misteri che restano tuttora irrisolti il fenomeno UFO è senza dubbio uno dei più intriganti e affascinanti. Nonostante l’accumularsi negli anni di avvistamenti, testimonianze oculari e documentazione da parte di organi ufficiali il fenomeno continua ad essere avvolto in una nebbia di scetticismo e incredulità.

Leggi articolo...

UFO nella foresta di Rendlesham

20 Novembre 2018

0 Commenti

Foresta di Rendlesham

Il giorno di Natale del 1980, nella foresta di pini di Rendlesham, nel Suffolk, in Inghilterra, avvenne un avvistamento UFO da parte di militari statunitensi ed inglesi presenti nelle vicine basi aeronautiche di Bentwaters e Woodbridge. Entrambi i governi non hanno mai voluto rilasciare commenti al riguardo.

Leggi articolo...

Mutilazioni animali: alieni o cause terrestri?

14 Ottobre 2018

0 Commenti

Mutilazioni Animali - Alieni

Negli anni ’70 del secolo scorso il fenomeno delle mutilazioni animali interessò diversi stati degli USA comportando un aumento vertiginoso della moria del bestiame. Nei pascoli e lungo le strade statali, vennero ritrovate centinaia di migliaia di carcasse di animali da allevamento brutalmente mutilate e prive di sangue.

Leggi articolo...

Abduction in Nebraska: il caso Schirmer

7 Ottobre 2018

0 Commenti

Abduction - Caso Herbert Schirmer

Uno dei più famosi casi di abduction avvenne nel dicembre del 1967 ad Ashland, nel Nebraska. Il protagonista della vicenda fu l’agente di polizia Herbert Schirmer. Mentre era di servizio intravide in prossimità della sua auto un UFO sollevarsi dal suolo. Sottoposto ad ipnosi regressiva raccontò di essere stato a bordo dell’aeronave aliena.

Leggi articolo...

Resti di una nave spaziale precipitata

25 Settembre 2018

0 Commenti

Nave Spaziale Precipitata

Le affermazioni rilasciate dal medico americano Robert Sarbacher, che lavorò durante la II Guerra Mondiale per il governo degli Stati Uniti in qualità di esperto di missili teleguidati, sono sconcertanti. Egli sosteneva che gli USA erano in possesso dei resti di una nave spaziale precipitata e dei cadaveri dell’equipaggio alieno.

Leggi articolo...

Le luci di Kaikoura: UFO in Nuova Zelanda

15 Settembre 2018

0 Commenti

Luci di Kaikoura - Nuova Zelanda

Gli avvistamenti che avvennero nella notte del 30 dicembre 1978 nei cieli di Kaikoura, in Nuova Zelanda, sono entrati a pieno titolo nella storia dell’ufologia. Il filmato delle “luci di Kaikoura” è una delle sequenze UFO meglio studiate dagli esperti del settore ed è ancora oggi motivo di dibattito per chiunque si interessi al tema.

Leggi articolo...

Una rampa di lancio per veicoli extraterrestri

20 Luglio 2017

0 Commenti

Rampa di Lancio Baigong

Nella provincia cinese di Qinghai esiste un monumento piramidale la cui origine e la cui funzione sono tuttora incognite. Sebbene possa sembrare incredibile, i primi ricercatori che hanno avuto modo di esaminare la straordinaria quanto singolare struttura affermano si tratti di una rampa di lancio per veicoli extraterrestri

Leggi articolo...

Velivoli alieni precipitati al suolo

12 Luglio 2017

0 Commenti

Velivoli Alieni Precipitati

Dal secondo dopoguerra in poi il numero di avvistamenti UFO è cresciuto esponenzialmente. Analogamente sono aumentati i casi di testimoni oculari che affermano di aver visto i resti di velivoli alieni precipitati al suolo: in molti casi accanto ai rottami metallici vi erano i corpi senza vita di esseri alieni poi misteriosamente scomparsi.

Leggi articolo...

I Crop Circles e l’enigma della loro origine

20 Marzo 2017

0 Commenti

Crop Circles

I primi crop circles apparsi in epoca moderna risalgono agli anni ’80 del XX secolo. Il fenomeno prese il via nell’Inghilterra meridionale per poi diffondersi successivamente in tutto il pianeta. La complessità dei pittogrammi è aumentata notevolmente nel corso degli anni ma la causa della loro origine rimane oscura.

Leggi articolo...

Oggetti volanti non identificati nell’Ottocento

2 Febbraio 2017

0 Commenti

Oggetti Volanti non Identificati - Articolo

Le cronache dei giornali del XIX secolo riportano numerosi avvistamenti di oggetti volanti non identificati da parte di cittadini europei e statunitensi. Molti studiosi sostengono che gran parte di essi siano da attribuire alla nascente industria aeronautica e alle primissime sperimentazioni di dirigibili, alianti e palloni aerostatici.

Leggi articolo...

Tecnologie militari segrete e comparsa degli UFO

27 Dicembre 2016

0 Commenti

UFO Nazista

La Seconda Guerra Mondiale ha contribuito alla nascita e allo sviluppo di numerose tecnologie militari segrete. Molti studiosi sostengono che l’improvvisa comparsa sulla scena mondiale degli UFO, nel 1947, non abbia nulla a che vedere con l’esistenza di forme di vita aliene ma sia una semplice conseguenza dello sviluppo di tali tecnologie.

Leggi articolo...

Men in Black: quando gli alieni fanno visita

14 Febbraio 2016

0 Commenti

Men in Black

I moderni studiosi di ufologia e civiltà aliene nutrono forti dubbi sulla reale natura dei celebri MIB (Men in Black). Non si tratterebbe di funzionari governativi ma di alieni travestiti da esseri umani aventi lo scopo di insabbiare la loro presenza sul nostro pianeta.

Leggi articolo...

Avvistamenti UFO nell’Antico Testamento?

18 Ottobre 2012

0 Commenti

Avvistamenti UFO

Nei racconti biblici dell’Antico Testamento ci si imbatte spesso in descrizioni di avvenimenti che agli occhi di un uomo del XXI° secolo possono apparire come attività di UFO o legate a presenze aliene. Il libro di Ezechiele rappresenta l’esempio più eclatante. Diversi passi sembrano coincidere del tutto con le descrizioni dei moderni avvistamenti di UFO.

Leggi articolo...

A caccia di UFO nei cieli dei “siti finestra”

28 Settembre 2012

0 Commenti

UFO - Siti Finestra

Gli esperti di UFO definiscono “siti finestra” quei luoghi dove di norma c’è un’alta frequenza di avvistamenti e di segnalazioni. Nel corso del tempo si sono succeduti molti progetti di ricerca volti a registrare con apparati scientifici i fenomeni di avvistamento nelle cosiddette “windows watch” con risultati dagli esiti alterni.

Leggi articolo...