Archive | Fenomeni Fortiani RSS feed for this section

La bara errante di Charles Coughlan

10 ottobre 2018

0 Comments

Bara di Charles Coughlan

Lo straordinario viaggio compiuto dalla bara di Charles Coughlan è a dir poco sensazionale. Dopo essere stata risucchiata in mare durante un violento uragano che colpì il Texas nel 1900 la bara compì un viaggio della durata di ben otto anni nell’Oceano Atlantico per poi essere avvistata in prossimità del villaggio natio del defunto.

Continue reading...

Il caso delle pareti sanguinanti

9 ottobre 2018

0 Comments

Coniugi Winston

Il caso delle pareti sanguinanti, avvenuto nel settembre del 1987 ad Atlanta, in casa dei coniugi Winston, non ha mai trovato una spiegazione razionale. Senza alcuna motivazione apparente le pareti di casa iniziarono a gocciolare sangue. Sottoposto ad analisi nel laboratorio della polizia scientifica risultò essere sangue umano.

Continue reading...

Charles Fort: il collezionista di stranezze

9 febbraio 2017

0 Comments

Charles Fort

Charles Fort, vissuto tra la fine dell’800 e l’inizio del ‘900, ha dedicato la sua vita allo studio e alla classificazione di fenomeni strani ed insoliti. Dai suoi libri traspare il caratteristico stile beffardo ed ironico che utilizzava costantemente per richiamare l’attenzione su avvenimenti misteriosi ed inesplicabili.

Continue reading...

Casi di combustione umana spontanea

27 gennaio 2017

0 Comments

Autocombustione Umana

La combustione umana spontanea è un fenomeno raro sebbene particolarmente cruento. Numerose cronache locali narrano di uomini e donne che, senza alcuna causa apparente, vengono avvolti da fiamme improvvise che bruciano il loro corpo fino a ridurlo in cenere nonostante l’ambiente esterno non riporti alcun danno.

Continue reading...

Versailles al tempo della Rivoluzione Francese

27 gennaio 2017

0 Comments

Versailles

Agli inizi del XX secolo, durante una visita turistica negli splendidi giardini della reggia di Versailles, due accademiche inglesi vissero un’esperienza fuori dal comune. Solo in seguito, le due donne si resero conto di essere state le protagoniste di uno sbalzo temporale che le portò al tempo della Rivoluzione Francese.

Continue reading...

Hotel fantasma: sbalzi temporali o allucinazioni?

17 gennaio 2017

0 Comments

Hotel Fantasma

Sebbene i viaggi nel tempo siano considerati materia per appassionati di fantascienza, in realtà esistono numerose testimonianze che narrano di sbalzi temporali inspiegabili vissuti da persone comuni in circostanze di vita quotidiana. L’avventura che capitò nell’ottobre del 1979 a quattro amici inglesi è semplicemente incredibile.

Continue reading...