Archive | New Age RSS feed for this section

Antropologi alle prese con il sovrannaturale

29 Nov 2018

0 Comments

Antropologi e Sovrannaturale

Nel corso dei loro studi, numerosi antropologi si sono trovati a confrontarsi in maniera diretta con credenze e tradizioni ancestrali. Grazie alle loro ricerche è stato possibile conoscere riti ed usanze che risalgono alla notte dei tempi. Di seguito sono riportate le esperienze di tre antropologi entrati in contatto con il mondo del sovrannaturale.

Continue reading...

I sogni e le premonizioni di Chris Sizemore

20 Nov 2018

0 Comments

Chris Sizemore

Molti soggetti che soffrono di personalità multiple riferiscono di aver sperimentato nel corso della loro vita esperienze di chiaroveggenza o sogni premonitori. Famoso, al punto da trarne un romanzo ed un film, è il caso di Chris Sizemore che per tutto l’arco della vita ebbe diverse premonizioni relative ai membri della sua famiglia.

Continue reading...

Ayurveda: guida ai precetti base

20 Nov 2018

0 Comments

Principi Base dell'Ayurveda

L’antichissima tradizione medica indiana conosciuta col nome di Ayurveda oltre ad offrire numerosi rimedi naturali stabilisce una serie di principi che permettono di favorire l’equilibrio tra corpo, anima e mente. La mancata osservanza di tali regole genera gravi squilibri energetici che si manifestano sotto forma di malattie.

Continue reading...

Il sogno precognitivo di un tesoro sepolto

27 Ott 2018

0 Comments

Sogno Precognitivo - John Chapman

Nel XV secolo, un umile venditore ambulante di nome John Chapman, fece un sogno precognitivo che ancora oggi è vivo nel ricordo dei cittadini del piccolo villaggio di Swaffham, nel Norfolk. Grazie alle indicazioni recepite in sogno, John Chapman ritrovò un tesoro inestimabile composto da una montagna di monete d’oro e d’argento.

Continue reading...

Il furto delle anime in Cina

14 Ott 2018

0 Comments

Zhejiang - Cina

Nella cultura cinese il modo di intendere l’anima è differente rispetto a quello tipico del pensiero occidentale. Le antiche tradizioni cinesi prevedono perfino la possibilità che essa possa essere rubata o persa. Nel XVIII secolo, nella Cina centro-orientale, numerosi uomini furono accusati del furto di anime di ignare vittime.

Continue reading...

I viaggi nell’aldilà dei monaci buddhisti

9 Ott 2018

0 Comments

Buddha

Nel corso dei secoli si sono accumulate diverse testimonianze in merito a viaggi nell’aldilà di monaci buddhisti o asceti che hanno vissuto esperienze mistiche. Il monaco giapponese Doken Shonin vissuto nel X secolo, sostenne di aver visto il Buddha seduto su un trono prezioso in cima ad una montagna d’oro.

Continue reading...

Lao-Tzu: colui che visse 200 anni

18 Set 2018

0 Comments

Lao-Tzu

Lao-Tzu è stato un filosofo cinese vissuto nel VI secolo a.C. E’ ritenuto il fondatore del Taoismo e autore del libro sacro Tao-te-Ching (Libro del Tao e della sua virtù). Esistono molti aneddoti sulla sua vita e sulla sua proverbiale saggezza ma non sono pochi quelli che pensano si tratti di un personaggio mai vissuto.

Continue reading...

Il testamento perduto di James Chaffin

17 Set 2018

0 Comments

Tomba di James Chaffin

Esiste una categoria di sogni, definiti “rivelatori”, che pare siano molto più frequenti di quello che si pensi. Durante tali sogni il dormiente viene a conoscenza di informazioni o particolari che non avrebbe potuto conoscere in altro modo. Il caso del testamento perduto di James Chaffin è un classico esempio di questa tipologia di sogni.

Continue reading...

Il simbolismo magico degli elementi naturali

17 Set 2018

0 Comments

Elementi Naturali

Gli elementi naturali: aria, fuoco, acqua e terra vennero individuati per la prima volta come origine di tutto ciò che esiste dal filosofo greco Empedocle nel V secolo a.C. Questi elementi ricoprirono un ruolo chiave nelle antiche religioni pagane e sono tuttora centrali nell’ambito di quei rituali magici che si rifanno al culto della natura.

Continue reading...

Rebirthing e respirazione circolare

16 Set 2018

0 Comments

Rebirthing

Il Rebirthing è una pratica ancora non molto conosciuta nel nostro paese basata sugli insegnamenti e le scoperte di Leonard Orr, psicologo americano per anni ricercatore nell’ambito della medicina olistica. La tecnica del Rebirthing (letteralmente “rinascita”) è totalmente incentrata sulla respirazione circolare e sulla consapevolezza dei propri pensieri.

Continue reading...

Gli incredibili poteri di fachiri e sadhu

16 Set 2018

0 Comments

Fachiri - Letto di Chiodi

Il termine di origine araba “fachiro” veniva utilizzato inizialmente per indicare degli asceti in grado di controllare, grazie alla meditazione e al potere della mente, le proprie funzioni corporee. Nel corso dei secoli numerosi “fachiri” o “sadhu” (come si preferisce chiamarli in India) hanno dato prova di riuscire a trascendere totalmente il mondo materiale.

Continue reading...

Un’antica tavoletta Ouija a Costantinopoli

16 Set 2018

0 Comments

Costantinopoli

Da sempre gli uomini hanno interrogato gli dei, gli astri, gli spiriti, etc per conoscere il futuro e dare risposta ai loro quesiti. Nel IV secolo d.C., alla corte dell’Imperatore Valente, due uomini interrogarono un veggente che utilizzò una sorta di tavoletta Ouija ante litteram per conoscere il nome del futuro successore del sovrano.

Continue reading...

Ayurveda: l’antica tradizione medica indiana

17 Lug 2018

0 Comments

Ayurveda - Medicina Tradizionale Indiana

L’Ayurveda prevede un approccio alla malattia profondamente diverso da quanto accade nell’ambito della medicina occidentale. I millenari insegnamenti ayurvedici, basati su un’antica dottrina filosofica, offrono numerosi rimedi basati sulle erbe e promuovono uno stile di vita sano ed equilibrato volto a combattere i disturbi legati allo stress. 

Continue reading...

Edward Bach, pioniere della medicina olistica

16 Lug 2018

0 Comments

Edward Bach - Medicina Olistica

Edward Bach è considerato uno dei padri della moderna medicina olistica. Sin dagli esordi ebbe un approccio profondamente personale nei confronti delle malattie e della loro cura in netta contrapposizione con la tradizione medica occidentale. Dedicò l’intera vita alla ricerca di un rimedio “semplice” ed “innocuo” per ottenere la “guarigione definitiva”.

Continue reading...

Michele Scoto: un mago alla corte di Federico II

19 Apr 2017

1 Comment

Astrologia Medioevo

Michele Scoto, mago e astrologo, operò tra la fine del XII e l’inizio del XIII secolo. Per diversi anni visse a Palermo al servizio dell’imperatore Federico II che era solito consultarlo con regolarità. Numerose volte si rese protagonista di strabilianti quanto curiose predizioni che puntualmente si dimostrarono corrette.

Continue reading...