Logo
Le infallibili predizioni di Cheiro il chiromante
2 Nov 2019

Le infallibili predizioni di Cheiro il chiromante

Post by Administrator

Cheiro, che spesso si faceva chiamare con l’appellativo di Conte Louis Hamon, è stato un veggente vissuto nel XIX secolo. Astrologo, esoterista e scrittore è considerato uno dei chiromanti più influenti del periodo vittoriano. Spesso le sue predizioni riguardavano la data e le modalità della morte di personaggi famosi, riuscì a predire la data e il luogo del suo stesso trapasso.

Cheiro

Cheiro

Verso la fine del XIX secolo, l’irlandese Louis Hamon, più noto come Cheiro, divenne famoso per il suo incredibile talento nel prevedere ciò che il futuro aveva in serbo mediante la lettura delle impronte che le mani dei soggetti lasciavano sui fogli di carta affumicata. Sembra che Cheiro fosse molto abile nel predire il decesso di personaggi famosi, soprattutto di sangue reale. In un incontro con il principe di Galles Edoardo (futuro Edorado VII di Inghilterra), applicò una sua teoria dei numeri per predire con esattezza il mese e l’anno della morte del futuro sovrano, che avvenne nel 1910, all’età di 69 anni.

Il 21 luglio 1894, Cheiro predisse a Lord Kitchener che sarebbe morto nel giugno del suo sessantaseiesimo anno, durante una tempesta o una disgrazia in mare. Ventidue anni dopo, il 5 giugno 1916, Kitchener, che aveva sessantasei anni, fu ucciso a bordo della nave Hampshire, colpita da mine al largo delle Orcadi.

Consultato da Nicola II di Russia nel 1897, Cheiro gli predisse che nel 1918 avrebbe perso quanto aveva di più caro, per via di spada o di lotta, e che avrebbe incontrato una morte violenta. Nell’anno indicato, i rivoluzionari assassinarono lo zar e la sua famiglia. Cheiro predisse anche la data dell’assassinio, nel 1900, del re d’Italia Umberto I e quella della morte della regina Vittoria d’Inghilterra, nel 1901.

Le predizioni di Cheiro non si limitarono ai destini dei nobili. Nel 1905, a San Pietroburgo, esaminò le mani di Rasputin, dicendogli: “Prevedo per voi una fine violenta in un palazzo. Sarete minacciato con veleno, pugnale e proiettili. Infine vedo le gelide acque della Neva chiudersi su di voi“. La morte del monaco russo, nel 1916, corrispose nei minimi dettagli alla profezia. Cheiro morì in California nel 1936, nel momento e nel luogo che aveva previsto.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0
Tags: , , ,