Logo
Walter Pahnke e il libro dimenticato
8 Feb 2017

Walter Pahnke e il libro dimenticato

Post by Administrator

Morto in seguito a un tragico incidente, il noto parapsicologo Walter Pahnke mantenne la promessa di provare l’esistenza della vita oltre la morte. Lo studioso iniziò ad inviare alla moglie una serie di comunicazioni di carattere telepatico e in una di esse fornì una prova straordinaria della sua esistenza sul piano eterico.

Walter Pahnke

Walter Pahnke

Durante l’estate del 1971, il parapsicologo Walter Pahnke e sua moglie Eva erano in vacanza nel Maine, quando l’uomo decise di fare un’immersione subacquea da solo. Non tornò più e il suo corpo non fu mai ritrovato. Le circostanze misteriose della scomparsa resero difficile per Eva Pahnke accettare la morte del marito sicché alla fine decise di affidarsi allo psicologo Stanislav Grof, un pioniere delle sedute terapeutiche con l’LSD. Durante la seconda parte di una delle sedute di cui fu protagonista, la donna ebbe una visione estremamente vivida del marito e sembrò intrattenere con lui una conversazione lunga e significativa. Egli le parlò a sua volta, dei loro tre figli e infine dichiarò che ora era libera di iniziare una nuova vita senza di lui.

Eva, anch’ella parapsicologa, si chiese in seguito se non fosse stata lei stessa a fabbricare il dialogo per una forma involontaria di appagamento di un desiderio inconscio. Ma il marito le apparve di nuovo, con una richiesta telepatica: si era dimenticato di restituire un libro ad un amico e chiese ad Eva di farlo, spiegandole dove si trovava. La donna, che non ne sapeva nulla, trovò il volume esattamente dove le era stato indicato e lo consegnò all’amico di suo marito che confermò di averglielo prestato diverso tempo prima.

Walter Pahnke era amico intimo di Eileen Garrett, nota medium e presidente della Società Americana di Parapsicologia. Prima che la donna morisse, nel 1970, i due avevano discusso a lungo su possibili esperimenti per provare la sopravvivenza dopo la morte. Pur non potendo escludere un intervento telepatico del proprietario del libro dimenticato, Eva si convinse che il marito le aveva dimostrato che il suo spirito era ancora vivo.

Tags: , ,