Logo
Maria Maddalena e il pentagramma sacro
7 Lug 2017

Maria Maddalena e il pentagramma sacro

Post by Administrator

Gli antichi iniziati hanno sempre insegnato che esiste un legame che unisce la Terra con le sfere celesti: il mondo come specchio di una realtà superiore. Gli occultisti medioevali associarono Maria Maddalena a Venere e il pentagramma sacro che il pianeta disegna nel cielo divenne il simbolo della peccatrice redenta.

Maria Maddalena e il Pentagramma Sacro

Maria Maddalena

La Chiesa cattolica ha identificato in Maria Maddalena la peccatrice redenta che fu la prima a vedere Cristo dopo la resurrezione. Con la sua redenzione dal peccato e la sua esclusiva conoscenza del Cristo risorto, era vista dagli iniziati occulti del medioevo come un veicolo della rivelazione segreta. Quegli iniziati scelsero il pianeta Venere come suo simbolo nel cosmo.

Gli antichi astronomi vedevano la Terra come il centro dell’universo, intorno al quale ruotavano il Sole, le stelle e gli altri pianeti. Ogni pianeta, visto dalla Terra, disegnava un proprio modello di movimento intorno al Sole. I diversi modelli di movimento permisero agli antichi osservatori dei cieli di disegnare forme geometriche basate sulla posizione di ciascun pianeta nel momento in cui era allineato con il Sole. Per esempio, Mercurio è allineato tre volte nella sua orbita e il modello formato da queste congiunzioni è un triangolo irregolare.

Marte è allineato quattro volte e forma un quadrilatero irregolare. Ogni pianeta possiede un numero diverso di allineamenti e ognuno forma la sua figura geometrica irregolare. Un unico pianeta descrive un disegno geometrico preciso e regolare nel cielo, e questo pianeta è Venere, l’omologo celeste della terrena Maria Maddalena, e il disegno che traccia ogni otto anni, regolare come un cronometro, è quello di un pentagramma.

Negli oscuri testi degli antichi alchimisti, cabalisti e astrologi c’è una frase che risuona spesso: “In alto come in basso“. Esisteva un legame tra il mondo della materia e quello dello spirito, tra l’uomo vile e corrotto sulla Terra e il luccicante firmamento dove dimorano Dio e i suoi Santi. Maria Maddalena, la mediatrice di una rivelazione segreta, era essa stessa l’immagine della rivelazione segreta nel cielo. A Rennes-le-Chateau, villaggio di Maria Maddalena, si trova il grande pentagramma di montagne, il contraltare terreno del perfetto pentagramma sacro dei cieli, il disegno segreto e nascosto di Venere, la Maddalena.

Bisogna essere iniziati perché si possa vedere l’antica, immutabile verità che i cieli trovano riflessi in questa minuscola località sulla faccia della Terra. Per la mentalità medioevale, una simile immagine aveva un’immensa potenza, un immenso potere. In questo maestoso simbolo celato nel cielo, armonioso, immutabile, regolare come un metronomo, vi era la musica delle sfere. In questo modo, per i cristiani, Venere venne trasposta nella Maddalena.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0
Tags: , , ,